AVVOCATO SARA GIRELLI

SPECIALISTA IN QUESTIONI DI DIRITTO PENALE E TITOLARE DELLO STUDIO LEGALE GIRELLI

Nata a Calcinate (Bg) nel 1975, dopo aver conseguito la maturità classica e aver completato gli studi presso l’Università degli Studi di Brescia, ha ottenuto l’abilitazione allo svolgimento della professione forense nel settembre 2004. È iscritta, dal 2004, all’Ordine degli Avvocati di Brescia. L’Avv. Sara Girelli vanta una pluriennale esperienza nell’ambito penale, sin dall’inizio della pratica forense svoltasi in un prestigioso studio di penalisti bresciani. Dal 2016 ha maturato i requisiti professionali per essere iscritta anche all’Albo degli avvocati Cassazionisti.

Fondatrice dello studio legale Girelli, unitamente alla sorella, Avv. Laura Girelli civilista, è il referente dello studio nell’ambito penale. Ha frequentato diversi corsi di specializzazione in ambito penale presso l’Università Statale di Milano. Esercita la professione forense occupandosi  principalmente di reati contro la persona, soprattutto in ambito famigliare, nonché di reati in ambito societario/ tributario, in materia ambientale e in procedimenti relativi a responsabilità professionali. Ha seguito maxi processi relativi alla detenzione e allo spaccio di stupefacenti, anche in ambito associativo. Si occupa altresì di reati di competenza del Giudice di Pace. È sempre stata disponibile a spostarsi su tutto il territorio nazionale al fine di essere presente di persona per gestire al meglio la difesa del proprio cliente.

È iscritta alle liste dei difensori con il patrocinio a spese dello Stato. Relatore in materia di responsabilità penale per associazioni di volontariato in campo sanitario e in campo umanitario. Nel 2017 ha frequentato un Master in materia di privacy, con particolare riguardo alla normativa europea, che attualmente segue facendo consulenza aziendale.

.

LEGGI IL CURRICULUM IN PDF

sara-girelli