DIRITTO CIVILE

DIRITTO DI FAMIGLIA E MINORILE

diritto di famiglia e minorile, per la gestione dei rapporti tra i coniugi, sia sotto il profilo personale che patrimoniale, nonchè per la gestione dei rapporti con i figli minori, con particolare riferimento al loro affidamento e al loro mantenimento da parte dei genitori che attraversano una crisi coniugale o affettiva. Lo studio mette a disposizione la propria consulenza e assistenza sia nella fase giudiziale della crisi ed in particolare nei procedimenti di divorzio e separazione da proporsi avanti al Tribunale, sia nella fase stragiudiziale, mettendo a disposizione la propria esperienza per affrontare la crisi mediante strumenti alternativi quali mediazioni familiari e negoziazioni assistite volte ad evitare il contenzioso e a ridurre tempi e costi della procedura di risoluzione della crisi.

DIRITTO ALLE ORIGINI DEI FIGLI

diritto di accesso alle origini da parte di figli non riconosciuti alla nascita lo studio legale è specializzato nell'offrire assistenza in una materia particolarmente delicata con il diritto alla conoscenza delle proprie origini biologiche da parte di figli di madri che al momento del parto hanno dichiarato di non voler essere nominate. La procedura viene attivata nel pieno rispetto dei principi di legge che vogliono assicurare un corretto bilanciamento tra il diritto del figlio a poter cercare le proprie origini, in conformità alle pronunce costituzionali innumerevoli susseguitesi dal 2013 ad oggi, e il diritto delle madri a mantenere l'anonimato sino all'eventuale loro decisione di revoca dello stesso a conclusione dell'iter giudiziario.

CONSULENZA PER AZIENDE E PRIVATI

consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale per aziende, professionisti e privati nella gestione della crisi economica attraverso strumenti di trattativa stragiudiziale volta ad ottenere saldo e stralcio, nonchè attraverso procedure di ristrutturazione del debito e procedure consorsuali quali concordati e fallimenti per aziende nonchè attraverso procedure da sovraindebitamento particolarmente indicate per privati e professionisti.

RECUPERO CREDITI

procedure di recupero credito dalla fase stragiudiziale di trattativa con il debitore alla fase giudiziale di ottenimento del decreto ingiuntivo a carico del debitore alla fase esecutiva tramite l'avvio e l'assistenza in procedure di esecuzione mobiliare presso il debitore, presso terzi e procedure di esecuzione immobiliare. Lo studio offre altresì la possibilità di compiere indagini patrimoniali e reddituali sul debitore al fine di verificarne la solidità nell'ottica di massimizzare l'efficacia del recupero del credito minimizzandone i costi di avvio. 

ASTE E SOVRAINDEBITAMENTO

assistenza e consulenza per le pratiche di acquisto di immobili in asta giudiziari, fallimentare o da sovraindebitamento.

DIRITTO DEL LAVORO

diritto del lavoro. Lo studio offre la propria esperienza a fianco di lavoratori per la tutela dei loro diritti con particolare riferimento alle procedure per il recupero del credito nei confronti del datore di lavoro inadempiente, alle procedure di impugnazione di licenziamenti, alle procedure di conciliazione presso DTL alternative al contenzioso in Tribunale e maggiormente economiche. Si offre assistenza altresì ai lavoratori la cui impresa datrice di lavoro è fallito o ha dato avvio ad una procedura di concordato e fallimento.