AVVOCATO LAURA GIRELLI

SPECIALISTA IN QUESTIONI DI DIRITTO CIVILE

Nata a Brescia nel 1986 l'avv. Laura Girelli si è diplomata al liceo Classico Arnaldo di Brescia e successivamente ha intrapreso gli studi presso l'Università degli Studi di Brescia ottenendo nel 2011 la laurea magistrale in giurisprudenza. Da sempre appassionata di diritto civile, ha compiuto il periodo di praticantato presso un noto studio in Brescia.

Nel 2012, per sei mesi, ha affiancato l'allora Presidente della prima sezione civile della Corte d'Appello di Brescia, Dott. Bitonte e il Consigliere Dott. Pianta, coadiuvandoli nell'attività di studio dei procedimenti affidati al loro ruolo, in materia sia di diritto civile che di diritto di famiglia e minorile. Ottenuta l'abilitazione professionale mediante superamento dell'esame di Stato, nel 2014 si è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Brescia di cui ancora fa parte. Membro dello studio legale Girelli insieme alla sorella, Avv. Sara Girelli penalista, l'avv. Laura Girelli è referente per lo studio nell'ambito del diritto civile avendo maturato particolare esperienza nel campo del recupero credito, processo esecutivo, locazioni, sfratti, condominio, contrattualistica, diritti reali, diritto di famiglia e minorile, procedimenti di volontaria giurisdizione, diritto societario e fallimentare e procedure da sovraindebitamento.

Coautrice del capitolo dedicato a “Il sovraindebitamento: liberarsi dai debiti per ripartire”, facente parte del volume intitolato “Banche, nuova Equitalia, creditori: aggressione della prima casa e del patrimonio della famiglia”, libro edito nel 2018 da Dike a cura del Dott. Stefano Chiodi, l'avv. Laura Girelli sta frequentando un corso di specializzazione per ottenere il titolo di Gestore della Crisi da sovraindebitamento di cui alla L. 3/12 ed essere abilitata all'iscrizione presso l'albo degli Occ.

LEGGI IL CURRICULUM IN PDF

laura-girelli